Progetti Speciali

I progetti speciali Stonex sono soluzioni progettate su misura per facilitare il lavoro sul campo in diversi settori di utilizzo. Le nostre soluzioni possono essere utilizzate: nei cantieri, per l’installazione di pannelli solari o gard rail, per aiutare chi lavora in agricoltura. Sviluppiamo anche soluzioni per il settore marittimo, dove rendiamo più semplice il monitoraggio delle operazioni offshore.

Costruzioni & Machine control

STX-DRILL

STX-DRILL è un  sistema  di guida  GPS  per le opere di Jet Grouting in grado di determinare la corretta posizione planimetrica delle colonne da eseguire e la perfetta verticalità della torre di perforazione durante i lavori in cantiere, registrando e segnalando gli scostamenti rispetto alle coordinate progettuali.

STX DRILL guida l’operatore direttamente sopra la coordinata progettuale in modo intuitivo e veloce. L’operatore deve solo, con i movimenti della macchina, far collimare i riferimenti rossi dei rispettivi punti testa e coda palo al centro dei mirini di navigazione, visualizzandoli sul display del tablet.

Al termine dell’operazione il sistema indicherà  l’esatta  quota di  scavo da raggiungere.

STX-DRILL_dettaglio

STX-SUITE

STX-SUITE è un sistema pratico e veloce per la progettazione di impianti  fotovoltaici a terra  e la guida della macchina piantapalo sulla posizione progettuale.

STX-SUITE consente all’operatore di progettare direttamente in campo, con estrema semplicità, il migliore posizionamento della palificazione da realizzare (rilievo dei punti con GPS + Tablet + Software integrato), oppure richiamare il progetto esistente in formato CAD (.dwg, .dxf).

La precisione centimetrica del posizionamento è data dall’uso di 2 ricevitori GPS Stonex (fino a 20 Hz), montati sulla macchina piantapalo, posizionati su un apposito supporto metallico.

STX-SUITE_dettaglio

Agricoltura di precisione

STX-PLANT

STX-PLANT è un sistema di guida satellitare GPS per trapiantatrici di ogni genere che, grazie ad un software dedicato ed una interfaccia di controllo della macchina, è in grado di posizionare la pianta (barbatella, olivo, nocciolo…) esattamente all’interno del filare ad una distanza prestabilita dal progetto, con precisione centimetrica.

Il Software STX-PLANT consente il rilievo e la progettazione dell’impianto direttamente sul campo di lavoro. Il programma permette di definire filari: Lineari, a Ventaglio e Curvilinei.

La piantumazione può avvenire nei due sensi di marcia, senza dover obbligare l’operatore a mantenere una velocità costante, poichè il GPS STONEX è in grado di controllare puntualmente il rilascio della pianta.

Settore Marino

STX-MARINE_dettaglio

STX-MARINE

STONEX offre sistemi di posizionamento flessibili e ad alte prestazioni per soddisfare le esigenze specifiche di progetti in ambiente marino sia semplici che complessi.

Le nostre soluzioni comprendono hardware e software e possono essere facilmente integrate in sistemi di terze parti. Migliora la produttività e l’efficienza durante le operazioni offshore, tra cui dragaggio, operazioni con gru, palificazione e rilevamento idrografico.

STX-MARINE fornisce una visualizzazione 3D accurata per assistere l’operatore nelle attività in ambiente marino.

I nostri sistemi sono adatti per operazioni di dragaggio, sviluppo di canali / porti, bonifica di terreni e opere di difesa della costa / ripascimenti.

Hai un progetto da realizzare? Contattaci per qualsiasi informazione