FAQ

GNSS/GIS

S800

Perchè S800 è una vera innovazione?

S800 è il nuovissimo GPS compatto e ad alta precisione di Stonex. E’ il primo ricevitore progettato con interno di lega di magnesio che contiene tutti i componenti del ricevitore stesso; inoltre grazie a questa capsula resistente in alluminio, S800 riesce a lavorare in condizioni ambientali estreme, resistendo anche alle cadute al suolo senza danni. S800 è anche provvisto di una scheda GPS da 555 canali, in grado di ricevere tutti i segnali delle costellazioni esistenti.

Come è possibile raggiungere un grado di alta precisione?

L’alta precisione si ottiene in due modi: utilizzando la radio UHF interna in modalità base/rover, oppure ricevendo le correzioni da una rete GPS attraverso la sincronizzazione via Bluetooth con un dispositivo di raccolta dati. La connessione Bluetooth rende possibile la connessione al Web dell’apparecchio, per ottenere i dati NTRIP via internet.

Quante costellazioni vengono rilevate da S800?

S800 rileva tutte le costellazioni attualmente disponibili sulla Terra (GPS, GLONASS, Beidou e Galileo).

Che software supporta S800?

Tutti i software di Stonex supportano S800, e grazie alla stretta collaborazione con due ben note aziende di software (Carlson and Micro Survey), è possibile utilizzare S800 al massimo della sua performance con SurvPC-CE e Field Genius.

E’ possibile utilizzare S800 con un software di terzi?

Si, se il software legge i dati NMEA, è possibile raccogliere i punti e utilizzare l’interfaccia Web per far funzionare il GPS.

Quali vantaggi si hanno nell’utilizzo dell’Interfaccia Web?

L’interfaccia Web (WebUI) è una pagina web dalla quale è possibile organizzare le impostazioni di S800 e controllare il suo status da cellulare o qualsiasi apparecchio che supporti la connessione Wi-Fi e abbia un browser installato.

E’ necessaria una connessione internet per usare l’Interfaccia Web?

No, la connessione è già quella relativa ad S800, non serve una ulteriore connessione internet

Cosa è la modalità Extra Safe?

La modalità Extra safe aumenta le soglie degli algoritmi sul calcolo dell’ambiguità per rendere la soluzione più attendibile. La convergenza su una soluzione fissa richiederà più tempo quando viene utilizzata la modalità Extra Safe. Si consiglia il suo utilizzo in ambienti soggetti agli effetti indesiderati del multipath, ecc.