In Stonex troverai l’opportunità di costruire la tua carriera e apprendere nuove abilità.

Stonex, come parte di Unistrong, è un’azienda globale, quindi lavorerai in un ambiente internazionale e ti confronterai con persone di diverse nazionalità.

Lavorare in Stonex significa far parte di una famiglia che condivide gli stessi valori e ambizioni. Unisciti a Stonex e cresci con noi.

I nostri Valori:

Progettiamo e creiamo soluzioni per topografia, edilizia e misurazione industriale, tenendo presente i nostri valori chiave:

  • Precisione
  • Efficienza
  • Affidabilità
  • Valore per il Denaro
  • Efficiente supporto per il Cliente

Posizioni Aperte

Ingegnere Meccanico Per Gestione Supply Chain e Produzione

Descrizione

Siamo alla ricerca di un Ingegnere Meccanico Per Gestione Supply Chain e Produzione per la nostra sede di Paderno Dugnano (MI).

Di cosa si occuperà:

  • Organizzare l’approvvigionamento di tutte le materie prime, semilavorati e materiali;
  • Monitorare il programma consegne ed i flussi in entrata del materiale
  • Gestire gli acquisti aziendali su richiesta delle varie funzioni, mediante la ricerca di potenziali fornitori, la valutazione delle offerte e la relativa gestione degli ordini
  • Monitorare i rapporti con i fornitori e stipulare con loro accordi commerciali o di partnership;
  • Gestire ed organizzare lo stock del magazzino;
  • Massimizzare il livello di servizio al cliente finale, ottimizzando contestualmente i costi operativi e le risorse impegnate
  • Progettazione, realizzazione e controllo dell’esecuzione tecnica a disegno dei prodotti sulla base delle specifiche di prodotto/progetto elaborate insieme con il responsabile di prodotto
  • Partecipazione attiva agli incontri dei team interfunzionali di avanzamento progetto per controllare le tempistiche di progetto e l’avanzamento delle attività in carico a fornitori e/o uffici esterni di progettazione al fine di fornire tutte le informazioni necessarie per la progettazione delle macchine e/o parti di esse
  • Aggiornamento delle fasi produttive, in considerazione di ogni progressivo stato di avanzamento
  • garanzia della qualità del prodotto finale e il rispetto delle procedure di montaggio e collaudo previste, anche verificando il corretto funzionamento di macchinari e attrezzature
  • Ottimizzare i flussi logistici;
  • Contribuire alla crescita della società collaborando allo sviluppo produttivo con innovazioni gestionali, di processo e tecnologiche;
  • Gestione di un team.

Si richiede:

  • Laurea in ingegneria meccanica o diploma con indirizzo tecnico
  • Indispensabile una buona padronanza della lingua Inglese, ulteriori lingue straniere sono un plus
  • Conoscenza programmi gestionali ERP/MRP
  • Conoscenza programmi di disegno tecnico (INVENTOR, AUTOCAD)
  • Conoscenza dei principali programmi applicativi (OFFICE, MS PROJECT)
  • Conoscenza approfondita di modalità e strumenti per la reportistica
  • Capacità di pianificare, controllare ed ottimizzare i processi logistici con particolare attenzione alla gestione operativa del magazzino

Inquadramento e RAL saranno commisurati all’esperienza e discussi in fase di colloquio

Candidati per questo ruolo


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    Export Sales Manager EMEA – Africa Region

    Descrizione

    La figura che stiamo cercando si occuperà dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di mercato e di distribuzione. Svilupperà i budget di vendita e di spesa, gli obiettivi organizzativi e gli obiettivi per la distribuzione / mercato in linea con quelli generali dell’Azienda.
    Territorio: EMEA – Africa Region

    Di cosa si occuperà:
    •  Raggiungere gli obiettivi strategici di crescita regionali, inclusi ricavi, margine, gestione delle spese, nuovi sviluppi del mercato e altri obiettivi assegnati dal Senior Sales e dal Marketing Manager.
    •  Gestire e supportare (sul campo e a distanza) la rete vendita (distributori e business partner)
    •  Aumentare le vendite attraverso canali esistenti e nuovi.
    •  Sviluppare piani aziendali annuali per i singoli distributori e mercati nuovi / esistenti per realizzare piani d’azione.
    •  Identificare mercati e distributori meno performanti e sviluppare strategie di business appropriate per migliorare le prestazioni.
    •  Monitorare e segnalare le variazioni di prezzo del mercato locale lavorando a stretto contatto con le risorse interne per mantenere una posizione competitiva e massimizzare i guadagni.
    •  Fornire input e feedback sui prodotti, i programmi e il servizio clienti in generale al Senior Sales, ai PM e al Marketing Manager e ad altri membri senior della direzione su base regolare.
    •  50% + disponibilità a viaggiare

    Si richiede:
    •  CONOSCENZA FLUENTE DELLE LINGUE INGLESE E FRANCESE
    •  Solido background tecnico
    •  Comprovata esperienza in ruoli simili
    •  Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
    •  Eccellenti capacità di vendita, comunicazione e negoziazione
    •  Orientamento al risultato

    Candidati per questo ruolo


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      Export Sales Manager EUROPE

      Descrizione

      La figura che stiamo cercando si occuperà dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di mercato e di distribuzione. Svilupperà i budget di vendita e di spesa, gli obiettivi organizzativi e gli obiettivi per la distribuzione / mercato in linea con quelli generali dell’Azienda.
      Territorio: EUROPE

      Di cosa si occuperà:
      •  Raggiungere gli obiettivi strategici di crescita regionali, inclusi ricavi, margine, gestione delle spese, nuovi sviluppi del mercato e altri obiettivi assegnati dal Senior Sales e dal Marketing Manager.
      •  Gestire e supportare (sul campo e a distanza) la rete vendita (distributori e business partner)
      •  Aumentare le vendite attraverso canali esistenti e nuovi.
      •  Sviluppare piani aziendali annuali per i singoli distributori e mercati nuovi / esistenti per realizzare piani d’azione.
      •  Identificare mercati e distributori meno performanti e sviluppare strategie di business appropriate per migliorare le prestazioni.
      •  Monitorare e segnalare le variazioni di prezzo del mercato locale lavorando a stretto contatto con le risorse interne per mantenere una posizione competitiva e massimizzare i guadagni.
      •  Fornire input e feedback sui prodotti, i programmi e il servizio clienti in generale al Senior Sales, ai PM e al Marketing Manager e ad altri membri senior della direzione su base regolare.
      •  50% + disponibilità a viaggiare

      Si richiede:
      •  CONOSCENZA FLUENTE DELLE LINGUE INGLESE E TEDESCO
      •  Solido background tecnico
      •  Comprovata esperienza in ruoli simili
      •  Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
      •  Eccellenti capacità di vendita, comunicazione e negoziazione
      •  Orientamento al risultato

      Candidati per questo ruolo


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        Export Sales Manager EUROPE

        Descrizione

        La figura che stiamo cercando si occuperà dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di mercato e di distribuzione. Svilupperà i budget di vendita e di spesa, gli obiettivi organizzativi e gli obiettivi per la distribuzione / mercato in linea con quelli generali dell’Azienda.
        Territorio: EUROPE

        Di cosa si occuperà:
        •  Raggiungere gli obiettivi strategici di crescita regionali, inclusi ricavi, margine, gestione delle spese, nuovi sviluppi del mercato e altri obiettivi assegnati dal Senior Sales e dal Marketing Manager.
        •  Gestire e supportare (sul campo e a distanza) la rete vendita (distributori e business partner)
        •  Aumentare le vendite attraverso canali esistenti e nuovi.
        •  Sviluppare piani aziendali annuali per i singoli distributori e mercati nuovi / esistenti per realizzare piani d’azione.
        •  Identificare mercati e distributori meno performanti e sviluppare strategie di business appropriate per migliorare le prestazioni.
        •  Monitorare e segnalare le variazioni di prezzo del mercato locale lavorando a stretto contatto con le risorse interne per mantenere una posizione competitiva e massimizzare i guadagni.
        •  Fornire input e feedback sui prodotti, i programmi e il servizio clienti in generale al Senior Sales, ai PM e al Marketing Manager e ad altri membri senior della direzione su base regolare.
        •  50% + disponibilità a viaggiare

        Si richiede:
        •  CONOSCENZA FLUENTE DELLE LINGUE INGLESE E SPAGNOLO
        •  Solido background tecnico
        •  Comprovata esperienza in ruoli simili
        •  Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
        •  Eccellenti capacità di vendita, comunicazione e negoziazione
        •  Orientamento al risultato

        Candidati per questo ruolo


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          Sviluppatore Firmware Italia

          Descrizione

          Cerchiamo nuove risorse per espandere la nostra Software Factory.
          In particolare selezioniamo uno sviluppatore di Firmware/Software Embedded.

          Requisiti:

          • esperienza nella programmazione Embedded Linux (esempio eLinux / Yocto) in C e/o C++;
          • esperienza nella programmazione con scripting Bourne Again SHell (Bash);
          • inoltre, sono gradite la conoscenza di basi di grafica 3D e Computer Vision;
          • conoscenza sistema Mantis per bug tracking, change log e roadmap dei progetti software;
          • residenza in Lombardia

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            Sviluppatore .NET Italia

            Descrizione

            Cerchiamo nuove risorse per espandere la nostra Software Factory.
            In particolare selezioniamo uno sviluppatore .NET.

            Requisiti:

            • esperienza nella programmazione .NET in C#/Vb;
            • inoltre, sono gradite esperienza nella programmazione nativa (C/C++) e conoscenza di trigonometria e basi di grafica 2D/3D;
            • conoscenza sistema Mantis per bug tracking, change log e roadmap dei progetti software;
            • residenza in Lombardia

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              Agenti Tecnico-Commerciali Italia

              Descrizione

              Stiamo cercando nuove risorse per espandere la nostra rete vendita italiana.

              Per la vendita e la promozione dei prodotti Stonex, selezioniamo degli agenti tecnico-commerciali che manterranno rapporti con clienti pubblici che privati operanti nel settore del posizionamento.

              Si richiedono:

              • Eccellenti capacità di vendita, comunicazione e negoziazione
              • Orientamento al risultato
              • Esperienza nel settore vendite
              • Ottima conoscenza del pacchetto Office

              Le risorse che stiamo cercando devono aver acquisito esperienza nelle vendite, preferibilmente nel campo del posizionamento ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore (possibilmente geometra) o di una laurea in campo tecnico.

              Candidati per questo ruolo


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                Regional Sales Manager USA

                Descrizione

                La figura che stiamo cercando si occuperà dello sviluppo e dell’attuazione delle strategie di mercato e di distribuzione. Svilupperà i budget di vendita e di spesa, gli obiettivi organizzativi e gli obiettivi per la distribuzione / mercato in linea con quelli generali dell’Azienda.

                Territorio: Stati Uniti e Canada
                Questa posizione sarà presso Stonex Srl USA Branch LLC.

                Di cosa si occuperà:

                • Raggiungere gli obiettivi strategici di crescita regionali, inclusi ricavi, margine, gestione delle spese, nuovi sviluppi del mercato e altri obiettivi assegnati dal Senior Sales e dal Marketing Manager.
                • Gestire e supportare (sul campo e a distanza) la rete vendita (distributori e business partner)
                • Aumentare le vendite attraverso canali esistenti e nuovi.
                • Sviluppare piani aziendali annuali per i singoli distributori e mercati nuovi / esistenti per realizzare piani d’azione.
                • Identificare mercati e distributori meno performanti e sviluppare strategie di business appropriate per migliorare le prestazioni.
                • Monitorare e segnalare le variazioni di prezzo del mercato locale lavorando a stretto contatto con le risorse interne per mantenere una posizione competitiva e massimizzare i guadagni.
                • Fornire input e feedback sui prodotti, i programmi e il servizio clienti in generale al Senior Sales, ai PM e al Marketing Manager e ad altri membri senior della direzione su base regolare.
                • 50% + disponibilità a viaggiare

                Si richiede:

                • Solido background tecnico nel settore del posizionamento
                • Comprovata esperienza in ruoli simili
                • Inglese fluente
                • Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
                • Eccellenti capacità di vendita, comunicazione e negoziazione
                • Orientamento al risultato
                • Una Laurea in materie scientifiche è gradita

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                  Divisione Rugged Devices

                  Stonex Rugged Devices è la nuova business unit di Stonex, che si occupa di soluzioni mobili per il lavoro in ambito industriale e in condizioni estreme.

                  Candidatura spontanea

                  Le figure ricercate non corrispondono al tuo profilo ma sei interessato alla nostra azienda? Mandaci la tua candidatura attraverso il form sottostante , siamo sempre interessati a ricevere buoni candidati!

                  È importante che ci invii il tuo curriculum. Ci piacerebbe sapere anche:

                  Perché ti stai candidando?
                  Quale opportunità / ruolo / area di lavoro cerchi e perché?
                  In che modo le tue precedenti esperienze / studi / interessi ti preparano per un lavoro qui?

                  Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziarti per il tuo interesse per Stonex e per lo sforzo che hai dedicato nel ricercare una posizione presso la nostra azienda.


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