LASER SCANNING SOLUTIONS

XFLY Lidar Solution

Preciso & Affidabile

La serie XFLY integra un Sistema di Navigazione Inerziale (INS) ad alte performance con fotocamera e LiDAR per creare nuvole di punti. È possibile soddisfare le esigenze dei clienti scegliendo una portata di 120 o 300 metri, 2 o 3 echi o altri sensori.

La piattaforma di elaborazione include un’interfaccia Wi-Fi, un modem cellulare incorporato per le correzioni RTCM, un software di registrazione dei dati e una rete Ethernet gigabit. Dotato di un INS ad alte prestazioni, fornisce nuvole di punti pulite anche ad alta quota. Essendo un sistema piccolo, leggero e a basso consumo, consente all’utente di volare più a lungo, adattandosi alle esigenze di qualsiasi progetto.

  • null

    QUOTA DI VOLO 200m

    Vola fino a 200 metri sopra il terreno.

  • null

    ACCURATEZZA

    Grazie alle elevate prestazioni dell’INS assistito dal GPS, è possibile ottenere un’accuratezza della nuvola di punti fino a 3-5 cm.

  • null

    CAMERA

    La camera da 24 MP aggiunge il colore ai dati. La camera viene consegnata al cliente già calibrata e con questi valori di correzione già salvati sul dispositivo.

  • null

    VOLA & GUIDA

    Vengono offerti diversi supporti per supportare il montaggio su noti veicoli UAV e altre piattaforme, come le automobili.

    Tra i velivoli compatibili: DJI M210 – M300 – M350 – M600, Inspired Flight IF1200 Hexacopter, Freefly Alta X, Freefly Astro, WISPR Ranger Pro 1100, Sony Airpeak S1.

  • null

    PPK/RTK DUAL/SINGLE GNSS

    In base all’applicazione del cliente, è possibile scegliere se si desidera un’antenna GNSS singola o doppia frequenza. Per chi vuole evitare la post-elaborazione, è disponibile anche la soluzione RTK.

Software Dedicato

FLYpost

Il software analizza e corregge i disallineamenti tra l’INS e il LiDAR e georeferenzia i dati in un sistema di coordinate geografiche. La traiettoria INS post-elaborata, i file di scansione LiDAR e le immagini della telecamera vengono convertiti in nuvole di punti in formato LAS per un’ulteriore elaborazione.

Esempi

Scheda Tecnica

Video