LASER SCANNING SOLUTIONS

X120GO SLAM Laser Scanner

Preciso & Versatile

Il sistema è dotato di una testa rotante in grado di generare una copertura 360°x270° della nuvola di punti. In combinazione con l’algoritmo SLAM, può ottenere dati ad alta precisione dell’ambiente circostante in nuvole di punti tridimensionali, anche senza luce e GPS.

Tre camere da 5MP ciascuna coprono un campo visivo di 200° orizzontale e 100° verticale, ottenendo in modo sincrono informazioni sulla texture e producendo nuvole di punti a colori e immagini panoramiche.

X120GO utilizza GOapp per controllare e gestire i progetti che saranno aggiornati e visualizzati in tempo reale, nonché per mappare e visualizzare l’anteprima SLAM.

Il software GOpost esegue la post-elaborazione dei dati raccolti, genera nuvole di punti a colori ad alta precisione e definizione, produce immagini panoramiche ed esegue elaborazioni di ottimizzazione. X120GO ha una struttura integrata con un sistema di controllo e archiviazione ed è dotato di batterie al litio incorporate e sostituibili. Una volta premuto il pulsante di avvio, X120GO può iniziare immediatamente le operazioni, rendendo l’acquisizione dei dati efficiente e veloce.

Puoi gestire le tue nuvole di punti in ufficio con i nostri software Cube-3d e Stonex Reconstructor oppure, se hai bisogno di qualcosa di diverso, puoi utilizzare PointCab. Grazie alla collaborazione tra Stonex e PointCab, puoi elaborare i dati di X120GO con questo versatile software.

  • null

    RAPIDITÀ E RIDUZIONE DEL CARICO DI LAVORO

    Non è più necessario utilizzare più stazioni di scansione, basta spostarsi sulla scena per raccogliere l’intera nuvola di punti 3D, senza dover effettuare laboriosi allineamenti tra le nuvole. Scarica i dati completi subito dopo l’acquisizione.

  • null

    FLESSIBILITÀ

    Combina dati interni ed esterni, anche negli ambienti più difficili.

  • null

    ANTEPRIMA IN TEMPO REALE

    Visualizza i progressi della scansione in tempo reale utilizzando l’app Android dedicata.

  • null

    MISURA AUTOMATICA DEI PUNTI DI CONTROLLO

    Durante l’acquisizione dei dati, X120GO è in grado di raccogliere anche i punti di controllo. Questi possono essere abbinati a punti noti per georeferenziare le scansioni.

  • null

    CAMERE INTEGRATE

    Tre fotocamere integrate da 5MP ciascuna sono in grado di coprire l’ampio campo visivo dello scanner, ottenendo nuvole di punti e immagini panoramiche colorate.

Software Dedicato

GOapp

GOapp è l’applicazione mobile dedicata a X120GO, per la gestione dei progetti, la visualizzazione della nuvola di punti in tempo reale, l’anteprima delle immagini, l’aggiornamento del firmware e altre operazioni. L’APP funziona sul sistema operativo Android.

GOpost

Software di post-elaborazione per Windows che esegue ottimizzazione, colorazione delle nuvole di punti e creazione di immagini panoramiche. È inoltre possibile importare punti di controllo per georeferenziare la nuvola di punti.

Esempi di dati

Scheda Tecnica

Video