Lavora con noi
Entra nel Team di Stonex

In Stonex troverai l’opportunità di costruire la tua carriera e apprendere nuove competenze.
Stonex è un’azienda globale, quindi lavorerai in un ambiente internazionale e ti confronterai con persone di diverse nazionalità.
Lavorare in Stonex significa far parte di una famiglia che condivide gli stessi valori e ambizioni. Unisciti a Stonex e cresci con noi.
I nostri impegni:
Progettiamo e realizziamo soluzioni per il rilievo, l’edilizia e le misurazioni industriali, tenendo presenti i nostri valori chiave:
- Precisione
- Efficienza
- Affidabilità
- Elevato rapporto qualità-prezzo
- Supporto efficace agli utenti
Posizioni aperte
Sales – Regional Sales Manager
Department: Sales
Reports To: Global Sales Director
To Apply –> Send resume to: fabio.ariotti@stonex.it
Job Description
We are seeking a results-driven and highly organized Regional Sales Manager with a strong commercial mindset to join our team.
The Regional Sales Manager in Stonex is a crucial figure in managing and overseeing the company’s sales in a specific geographic area. This professional is responsible for developing sales strategies, achieving set goals, and leading the dealers’ team.
The ideal candidate will possess the following qualifications and skills:
- Proven sales experience in semi-durable goods
- Experience working with distributors (our business model is distributor-based)
- Strong commercial and organizational abilities
- Ability to manage and develop multichannel distribution networks
- Strong problem-solving skills, particularly in managing channel overlap or conflicts
- Analytical mindset with the ability to interpret sales data and develop targeted territorial strategies
- Customer-oriented approach, with experience handling and resolving complaints
- Ability to work towards and achieve defined sales targets
- Skilled in building and maintaining strong relationships with distributors in the assigned territory
- Capable of consolidating and increasing regional sales, as well as identifying and onboarding new resellers when necessary
- Willingness to travel internationally when required
- Proactive in maintaining regular contact with resellers through video calls
- Experience in organizing training sessions and online webinars in collaboration with internal teams (marketing, support, etc.)
Language Skills:
- Fluency in English
- Additional languages are a plus (Spanish & Portuguese)
Support and Testing Engineer – Full Time
Località: Paderno Dugnano (MI), Italia
Dipartimento: Supporto Tecnico GNSS
Riporta a: Direttore dell’Unità Operativa
Per candidarsi –> Inviare il curriculum a: paolo.centanni@stonex.it
Sommario
Il candidato selezionato fornirà supporto tecnico pre e post-vendita per i prodotti e le soluzioni di topografia per Stonex azienda multinazionale nei settori del posizionamento, cantieristica e navigazione.
Il candidato ideale preferibilmente possiede esperienza con hardware GNSS, software di topografia e strumenti informatici avanzati.
Questo ruolo prevede il supporto al personale di vendita e ai distributori durante le prove in loco, presentazioni, formazione all’installazione, webinar e dimostrazioni dei prodotti.
Inoltre, il candidato fornirà feedback tecnici ai team interni di ingegneria e gestione dei prodotti per assistere nella risoluzione dei problemi e guidare lo sviluppo dei prodotti.
Compiti e responsabilità essenziali
- Assistere il personale di vendita nella valutazione dell’applicazione dei prodotti aziendali per soddisfare le esigenze dei clienti
- Supportare il personale di vendita con dimostrazioni dei prodotti, installazioni e prove
- Condurre installazioni e formazione post-vendita per la rete di distribuzione
- Comunicare i requisiti tecnici dei clienti alla gestione dei prodotti e al personale di vendita
- Supporto Tecnico sui prodotti per risolvere i problemi dei clienti
- Eseguire test sul campo e configurazione dei prodotti
- Fornire formazione sui prodotti a clienti interni ed esterni
- Sviluppare specifiche dettagliate per applicazioni/soluzioni per i clienti
- Assistere gli utenti nella valutazione e convalida dei prodotti
- Identificare tecnologie software appropriate e soluzioni di supporto per la risoluzione dei problemi
- Eseguire test di follow-up, risoluzione dei problemi e ottimizzazione delle prestazioni secondo necessità
- Viaggiare a livello nazionale ed internazionale
- Creare presentazioni per webinar, aggiornare la documentazione tecnica e produrre materiali di formazione rapidi sotto forma di video
Educazione e/o Esperienza
- Preferibile: esperienza in applicazioni correlate agli strumenti GPS/GNSS
- Preferibile: qualifiche in ingegneria o in un campo correlato
- Disponibilità a viaggiare
Competenze pratiche/tecniche
- Capacità di sviluppare e tenere presentazioni tecniche in italiano e inglese
- Competenze nel test sul campo e nella raccolta di dati scientifici
- Competenze di interfaccia/presentazione con i clienti
Competenze informatiche
- Competenza in MS Office (Word, Excel, Outlook)
- Abilità nei processi di ricerca su Internet
Competenze linguistiche
- Ottime capacità comunicative in lingua inglese, sia verbale che scritta.
- Conoscenza di lingue aggiuntive è un vantaggio