Lavora con noi

Entra nel Team di Stonex

In Stonex troverai l’opportunità di costruire la tua carriera e apprendere nuove competenze.

Stonex è un’azienda globale, quindi lavorerai in un ambiente internazionale e ti confronterai con persone di diverse nazionalità.

Lavorare in Stonex significa far parte di una famiglia che condivide gli stessi valori e ambizioni. Unisciti a Stonex e cresci con noi.

I nostri impegni:
Progettiamo e realizziamo soluzioni per il rilievo, l’edilizia e le misurazioni industriali, tenendo presenti i nostri valori chiave:

  1. Precisione
  2. Efficienza
  3. Affidabilità
  4. Elevato rapporto qualità-prezzo
  5. Supporto efficace agli utenti

Posizioni aperte

Sales – Regional Sales Manager

Department:  Sales

Reports To: Global Sales Director

To Apply –> Send resume to: fabio.ariotti@stonex.it

Job Description

We are seeking a results-driven and highly organized Regional Sales Manager with a strong commercial mindset to join our team.
The Regional Sales Manager in Stonex is a crucial figure in managing and overseeing the company’s sales in a specific geographic area. This professional is responsible for developing sales strategies, achieving set goals, and leading the dealers’ team.

The ideal candidate will possess the following qualifications and skills:

  • Proven sales experience in semi-durable goods
  • Experience working with distributors (our business model is distributor-based)
  • Strong commercial and organizational abilities
  • Ability to manage and develop multichannel distribution networks
  • Strong problem-solving skills, particularly in managing channel overlap or conflicts
  • Analytical mindset with the ability to interpret sales data and develop targeted territorial strategies
  • Customer-oriented approach, with experience handling and resolving complaints
  • Ability to work towards and achieve defined sales targets
  • Skilled in building and maintaining strong relationships with distributors in the assigned territory
  • Capable of consolidating and increasing regional sales, as well as identifying and onboarding new resellers when necessary
  • Willingness to travel internationally when required
  • Proactive in maintaining regular contact with resellers through video calls
  • Experience in organizing training sessions and online webinars in collaboration with internal teams (marketing, support, etc.)

 Language Skills:

  • Fluency in English
  • Additional languages are a plus (Spanish & Portuguese) 

Support and Testing Engineer – Full Time

Località: Paderno Dugnano (MI), Italia

Dipartimento: Supporto Tecnico GNSS

Riporta a: Direttore dell’Unità Operativa

Per candidarsi –> Inviare il curriculum a: paolo.centanni@stonex.it

Sommario

Il candidato selezionato fornirà supporto tecnico pre e post-vendita per i prodotti e le soluzioni di topografia per Stonex azienda multinazionale nei settori del posizionamento, cantieristica e navigazione.
Il candidato ideale preferibilmente possiede esperienza con hardware GNSS, software di topografia e strumenti informatici avanzati.
Questo ruolo prevede il supporto al personale di vendita e ai distributori durante le prove in loco, presentazioni, formazione all’installazione, webinar e dimostrazioni dei prodotti.
Inoltre, il candidato fornirà feedback tecnici ai team interni di ingegneria e gestione dei prodotti per assistere nella risoluzione dei problemi e guidare lo sviluppo dei prodotti.

Compiti e responsabilità essenziali

  • Assistere il personale di vendita nella valutazione dell’applicazione dei prodotti aziendali per soddisfare le esigenze dei clienti
  • Supportare il personale di vendita con dimostrazioni dei prodotti, installazioni e prove
  • Condurre installazioni e formazione post-vendita per la rete di distribuzione
  • Comunicare i requisiti tecnici dei clienti alla gestione dei prodotti e al personale di vendita
  • Supporto Tecnico sui prodotti per risolvere i problemi dei clienti
  • Eseguire test sul campo e configurazione dei prodotti
  • Fornire formazione sui prodotti a clienti interni ed esterni
  • Sviluppare specifiche dettagliate per applicazioni/soluzioni per i clienti
  • Assistere gli utenti nella valutazione e convalida dei prodotti
  • Identificare tecnologie software appropriate e soluzioni di supporto per la risoluzione dei problemi
  • Eseguire test di follow-up, risoluzione dei problemi e ottimizzazione delle prestazioni secondo necessità
  • Viaggiare a livello nazionale ed internazionale
  • Creare presentazioni per webinar, aggiornare la documentazione tecnica e produrre materiali di formazione rapidi sotto forma di video

Educazione e/o Esperienza

  • Preferibile: esperienza in applicazioni correlate agli strumenti GPS/GNSS
  • Preferibile: qualifiche in ingegneria o in un campo correlato
  • Disponibilità a viaggiare

Competenze pratiche/tecniche

  • Capacità di sviluppare e tenere presentazioni tecniche in italiano e inglese
  • Competenze nel test sul campo e nella raccolta di dati scientifici
  • Competenze di interfaccia/presentazione con i clienti

Competenze informatiche

  • Competenza in MS Office (Word, Excel, Outlook)
  • Abilità nei processi di ricerca su Internet

Competenze linguistiche

  • Ottime capacità comunicative in lingua inglese, sia verbale che scritta.
  • Conoscenza di lingue aggiuntive è un vantaggio

Send Us a Message

* Mandatory field